Il Libro di Elisa

  1. Pioggia, dolci e cioccolata

    By Elisa ~ il 1 Sep. 2018
     
    2 Comments   65 Views
    .

    NUa9agB


    Piove quasi ininterrottamente da ieri. Durante il giorno ha smesso solo per qualche mezz'oretta e poi ha ricominciato imperterrito. Sembra autunno! Anche questa notte non ha dato tregua, però ammetto che il ticchettio delle gocce sulla finestra del sottotetto è particolarmente rilassante e anche romantica, se vogliamo.

    Ieri mi sono dilettata in cucina, ho sfornato una torta pesche e cioccolato che ha fatto felici tutti: moroso, papà, mamma e fratello. Sono molto soddisfatta! La ricetta l'ho presa dal blog della mia amica Angela e potete visitarlo a questo link: pandolz.blogspot.com. Ve lo consiglio caldamente, dato che qui potete trovare ricette ottime per ogni occasione. Poi Angela spiega in modo semplice e accurato, quindi sarà anche un piacere leggere le sue ricette, le quali lasciano trasparire tutto l'amore che questa ragazza mette nelle sue opere culinarie. La ricetta della torta pesche e cioccolato potete leggerla qui.

    Tornando alla pioggia, diciamo che il cielo grigio non aiuta moltissimo l'umore mattutino 😂 mi spiego meglio: io (sembrerà strano) amo la pioggia. Come ho detto prima il rumore delle gocce sui vetri delle finestre è rilassante, ma diciamo che non è che mette proprio allegria. Mette pace, quello sì, ma allegria non sempre. Durante questa settimana mi è successo un po' di volte di sentirmi agitata senza motivo. Alle volte mi capita, ormai mi conosco, e questa settimana per un paio di giorni mi sono sentita come un peso sul petto. Come al solito non avevo nulla di cui agitarmi, ma sentivo comunque questa specie di malessere. Malessere che poi passa quando sto insieme alle persone che mi vogliono bene, chiacchierando con loro e divertendomi. Soprattutto il mio ragazzo riesce a farmi tranquillizzare, con il suo affetto e i suoi sorrisi. Lui ha un bellissimo carattere, è sempre contento e solare. Mi sto impegnando al massimo per prendere esempio da lui! Anche se non è così semplice, dato che io generalmente sono abbastanza pessimista caratterialmente e migliorare il proprio essere non è proprio una passeggiata. Ma ce la sto mettendo tutta e devo dire che qualche progresso si vede 😊 bisogna avere molta pazienza!

    Ora aspetto mamma per il pranzo e questa sera credo che usciremo a cena (il mio moroso e gli amici) tutti insieme. Non so ancora dove, ma alla fine il posto non conta. Quello che conta davvero è la compagnia. E beh, la mia è la migliore!

    Post pubblicato in origine su Elisa's milkshake
      Share  
     
    .

Comments
  1.  
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    26,434
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Anche a Buchenbach ha piovuto molto, e il fiume si sta di nuovo riempiendo, si era totalmente prosciugato a causa del troppo caldo, di solito erano miti le estati qua, ma quest'anno (proprio quando vengo io in Germania) no... però è un pochino più vivibile che in Italia...
    Anche oggi è nuvoloso e io sono contenta al contrario :P
    Ma capisco bene quello che senti, io provo spesso l'angoscia, il macigno sul petto, ma purtoppo io ho dei motivi per provarla. È una sensazione bruttissima... io ti ho vista sempre solare al contrario di come ti descrivi, e molto ottimista. Però abbiamo tutti i momenti no, ma sono contenta che tu hai persone a cui appoggiarti e che ti vogliono bene! Io ho il vizio di tenermi tutto dentro e mi sfogo raramente sul mio blog... non ho amici con cui uscire neanche in Italia. Ma esco comunque da sola (per quanto sia triste per altri, non lo è per me).

    Quella torta mi ispira un sacco! Anche mia sorella ha la passione per la cucina ed è brava, da quando sono qui mangio bene e vario :lol: ed era quello che mi serviva vista la mia salute.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ✿✿✿✿✿

    Group
    Profiler ~
    Posts
    1,442
    Location
    USCSS Nostromo

    Status
    Offline
    Potrò sembrarti catastrofica, ma uno volta ero molto più ottimista rispetto ad allora. Non so bene cosa sia cambiato, ma rispetto ad una volta tendo a pensare negativamente troppo spesso, anche quando non ce n'è proprio alcun motivo. E ti dirò che per evitare di pensare troppo anche oggi mi sono dedicata a cucinare biscotti. Mi diverte un sacco, è terapeutico!

    Anche io alle volte sento il bisogno di uscire da sola e due anni fa ho fatto un periodo dove uscivo solamente per conto mio. Sentivo che ne avevo bisogno, quindi non è triste! Ti capisco bene. L'importante è fare le cose che ci fanno sentire bene ;) il fatto di tenersi tutto dentro credo sia molto questione di carattere, per esempio anche mio fratello è uno che non si sfoga molto. Io dipende, devo fidarmi ciecamente della persona con cui voglio sfogarmi! Altrimenti proprio non riesco.
     
    Top
    .
2 replies since 1/9/2018, 11:04   65 views
  Share  
.
Top
Top