Il Libro di Elisa

  1. Muffin per sbaglio

    By Elisa ~ il 5 Sep. 2018
     
    1 Comments   58 Views
    .
    nJg7g8p
    Anche ieri mi sono dilettata in cucina, con i dolci. Ammetto che ci sto prendendo gusto! Questa volta, sempre ispirandomi al blog della mia amica Angela (pandolz.blogspot.com), ho deciso di fare i biscottini di frolla montata di Iginio Massari che trovate qui.

    Però, sorpresa delle sorprese, non mi sono usciti biscotti... ma dei veri e propri muffins! 😂 Ho seguito la ricetta per filo e per segno, ma ho messo il composto in stampini troppo grandi e infatti mi sono venuti dei mega biscotti. Che per l'appunto sono muffins! In ogni caso il sapore è ottimo e sono veramente soddisfatta. Ne ho fatti circa 7/8 e a parte uno che non si è cotto bene al centro (quello più grande e sformato), gli altri sono venuti perfetti. Angela è venuta a casa mia ad assaggiarli e li ha approvati, quindi sono felicissima 😃 Mi ha anche aiutata durante la cottura via messaggi vocali, non immaginate le risate! In ogni caso tutti hanno apprezzato e sono molto felice di questo.

    Per venerdì ho in programma la ciambella alla panna, oggi sono andata a comprarmi tutto il necessario per farla, tra cui lo stampo per dargli la forma. Cucinare dolci mi rilassa veramente tanto e soprattutto mi diverte! Mai avrei pensato 😊 Volevo quasi fare qualcosa anche oggi, ma mi sembrava un po' esagerato, mica posso continuare a fare dolci! Che poi la cosa divertente è che io assaggio un po' solamente appena sfornati e poi non mangio più quello che faccio. Mi piace farlo assaggiare agli altri (sempre se è venuto bene!) e anche regalare delle fette. Mi da più soddisfazione! Certo mica rifiuto un pezzo della mia torta o muffins, ma solitamente ne mangio solo un pezzo e poi lascio agli altri.

    Oltre a cucinare sto iniziando un po' a prepararmi per il mio soggiorno a Monaco di Baviera. Non vedo l'ora di partire! Sarà una bella avventura, mi sento un po' Indiana Jones!

    Post pubblicato in origine su Elisa's milkshake

    Pinterest - link immagine
      Share  
     
    .

Comments
  1.  
    .
    Avatar


    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Io sono anni che voglio fare la red velvet ma rimando sempre per paura di nonsocosa >.<
    Ed ho in programma un pan di spagna e un ciambellone allo yogurt per i miei...
    Vado subito a curiosare sul blog :P
    mi hai fatto venire un languorino con quei biscotti... :Q________
     
    Top
    .
1 replies since 5/9/2018, 14:21   58 views
  Share  
.
Top
Top