Il Libro di Elisa

  1. Monaco di Baviera, l'arrivo!

    By Elisa ~ il 13 Sep. 2018
     
    9 Comments   108 Views
    .

    OXgWLbL


    In questo preciso istante, proprio mentre scrivo, mi trovo ai piedi dell’immenso Duomo di Monaco. Attualmente sto scrivendo su Word e penso che caricherò l’articolo sul blog in un altro momento perché ora non ho internet disponibile. Quindi quando leggerete queste righe non sarò più ai piedi di questo bellissimo edificio con un’architettura mozzafiato.

    Sono arrivata a Monaco lunedì con il mio moroso in previsione del corso, anche se quest’ultimo inizierà il 1° di ottobre. Diciamo che ho deciso di venire qui prima per ambientarmi un po’ e stare insieme a Thomas, perché chissà… magari non mi sopporta XD scherzi a parte, Monaco di Baviera è veramente una città stupenda.

    Abitiamo nella ridente cittadina di Ottobrunn, a circa 19 minuti di treno dal centro di Monaco, e lunedì mi sono fatta qualche giro nel quartiere. Ottobrunn è tranquilla e molto carina, la mattina c’è un gran movimento di gente che va a fare la spesa e ora che sono iniziate le scuole ci sono anche moltissimi studenti in giro. Come prima attività sono andata a procacciare cibo. Diciamo che è stato un po’ traumatico, non avevo nessuna idea di cosa cucinare per cena (Thomas a pranzo non torna) e ho vagato per quasi un’ora tra le file del supermercato. Un ridere che non vi dico XD alla fine dopo un estremo impegno sono riuscita finalmente ad uscire vittoriosa dall’Edeka, questo supermercato, e tornare a casa. Lungo la via del ritorno mi sono concessa un cappuccino e accidenti… in Germania lo vendono come oro! 2.80€ per una normale tazza. Da pazzi! Ma se non altro era buono, anche se molta gente mi ha detto il contrario. Beh, il mio era buono!

    Il pomeriggio sono stata sempre a Ottobrunn e mi sono fatta un giro un po’ più lungo di quello della mattina. Vi dirò, avevo un ansia per la cena! Era la prima volta che cucinavo per un uomo XD ma alla fine è andato tutto liscio.

    Il bello comunque è stato martedì, quando mi sono avventurata nella città di Monaco. Sono partita nel pomeriggio e in men che non si dica mi sono ritrovata in centro. Marienplatz è stupenda e quando sono uscita dalla metro e ho alzato la sguardo ammetto che mi sono emozionata! E’ così imponente, stupenda!
    Dopo questa prima emozione ho iniziato a girare un po’, alcuni posti li ricordavo già dalla mia prima visita a maggio. Ho anche trovato uno Starbucks e mi sono concessa un Frappuccino, che manco sapevo bene cosa era... e di fatti ho ordinato questo “coso” buonissimo enorme e pieno di panna. Vi comunico che la panna non sono riuscita a finirla tutta :B):

    Ho girato, girato e alla fine ho raggiunto il mio moroso ad Aying, dove lavora e poi siamo andati al Biergarten a berci una Keller Bier da paura XD io non sono un’amante della birra, ma quella ragazzi… divina!

    Sono veramente felice di essere qui, mi ci voleva! E il bello deve ancora venire… quando inizierò il corso sarà tutta un’altra storia!


    Post pubblicato in origine su Elisa's milkshake

    La foto è ovviamente stata fatta da me ;)

    Edited by Elisa ~ - 14/9/2018, 10:15
      Share  
     
    .

Comments
  1.  
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    26,434
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Ah eccoti "qua" :lol: ho guardato google maps per curiosità, siam vicine ma parecchio lontane ugualmente, io sto vicino a Freiburg e a un'ora dal confine con la Francia.
    Il caffè qui è davvero carissimo, infatti sorreta si è munita di macchina del caffè perchè non possiamo farne a meno, e inoltre sono pochi i posti in zona che li fanno buoni e neanche nelle vicinanze.
    Ci sono tante cose che non troviamo che mangiavamo in Italia, o se c'è, costa oro.
    Hai fatto bene a venir su un po' prima, almeno ti godi un po' i luoghi e ti ci ambienti ^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ✿✿✿✿✿

    Group
    Profiler ~
    Posts
    1,442
    Location
    USCSS Nostromo

    Status
    Offline
    Ciao Shang! Che bello leggerti, grazie per essere passata :) come stai?

    Attualmente sono in Italia (ho fatto una capatina per il weekend con il mio moroso) e torno a Monaco domani. Poi scenderò nuovamente tra una settimana, rimarrò un paio di giorni, e successivamente dall'1 ottobre sarò su fissa.

    Sai che ti ho proprio pensato l'altro giorno, chissà che fa adesso Shang! E' vero, non siamo vicinissime, ma sempre in Germania siamo XD ho visto che hai messo delle bellissime foto su Instagram, vivi in un bellissimo posto! Monaco è molto "città", ma ci sono dei bei parchi. Ce n'è uno vicino al Deutsches Museum che è molto carino, con una fontana molto suggestiva.

    Ho notato anche io che in Germania le cose sono molto care, anche il prosciutto! Mamma mia, poi io che lo adoro e qui a casa lo mangio spesso, su ha un prezzo davvero alto.

    Sull'altra discussione mi hai detto che tu in tedesco proprio lo odi, perchè è una lingua cattiva XD e l'idea che da è quella, ha dei suoni di pronuncia assurdi :blink: però ammetto che mi fa gola il fatto che riuscirò ad impararlo un po' (si spera XD).

    In ogni caso mi sto trovando molto bene! Mentre il mio moroso era al lavoro mi sono fatta dei bei giri e in centro per fortuna me la sono cavata con l'inglese. Adesso domani torno in su e poi inizia l'Oktoberfest! Mi sono comprata perfino il vestito tirolese, non vedo l'ora di metterlo!

    Tu come stai Shang? Un abbraccio ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Nuuu siete tutte suuu voglio venire anch'io al frescolino T_____T
    Devo riprendere la mia vita e ricominciare a viaggiare... non che abbia mai viaggiato molto ma più di ora sicuramente >.< e vedere questi posti e leggerne mi fa venire sempre più voglia!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ✿✿✿✿✿

    Group
    Profiler ~
    Posts
    1,442
    Location
    USCSS Nostromo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaleela @ 19/9/2018, 10:31) 
    Nuuu siete tutte suuu voglio venire anch'io al frescolino T_____T
    Devo riprendere la mia vita e ricominciare a viaggiare... non che abbia mai viaggiato molto ma più di ora sicuramente >.< e vedere questi posti e leggerne mi fa venire sempre più voglia!

    Ciao Kale! :)
    Ti dirò, fin ora non è molto frescolino, anzi! Fa ancora abbastanza caldo a parte la sera (ieri ha anche piovuto e dunque una maglia ci voleva).
    Non è mai troppo tardi per iniziare o ricominciare a viaggiare, io erano anni che non lasciavo l'Italia... e da un giorno all'altro mi sono ritrovata a Monaco :D
    Un abbraccio!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    La differenza sostanziosa è che almeno la sera rinfresca.... io dormo ancora a finestra aperta perché altrimenti muoio T___T
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    26,434
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elisa ~ @ 17/9/2018, 14:41)
    Sai che ti ho proprio pensato l'altro giorno, chissà che fa adesso Shang! E' vero, non siamo vicinissime, ma sempre in Germania siamo XD

    Qui la città vicina è Freiburg, ma siccome siamo persone nate in campagna, e quindi abituate alla tranquillità, ci andiamo ben poco, solo per necessità insomma XD
    Buchenbach ricorda molto il mio paesino come grandezza, ma sono degli opposti in quanto a natura... la cultura in Germania sulla natura è notevolissima, la cura che ci mettono anche nelle siepi che affiancano le strade... tutto questo pulito... in Italia, sterpaglie ovunque, natura trascurata, boschi brutti... almeno nella mia zona. Infatti mi passerà subito la voglia di passeggiate (già rara), appena torno nel mio paese. Sarà dura ritornare ai posti scialbi dopo tutti questi mesi T_T

    CITAZIONE
    Ho notato anche io che in Germania le cose sono molto care, anche il prosciutto!

    E il gorgonzola, e la bologna? Io e sorreta viviamo di gorgonzola, ed è difficile trovarlo buono. Mentre la bologna che ci piace assai pure, non sempre la troviamo... e ci sono un sacco di altre cose che non troviamo o non sono buone come in Italia... ma non le ricordo al momento. Riguardo i prezzi, anche in questo caso mi trovi d'accordo, ci sono cose che non hanno senso essere così care... 'manco fossero di marca poi.

    CITAZIONE
    Sull'altra discussione mi hai detto che tu in tedesco proprio lo odi

    Non ce la faccio, è troppo brutta questa lingua per me XD già ho il nipote che capisce tutto quello che dico ma non mi spiccica una parola in italiano 'manco per errore... quando sono ostinati i bambini non c'è niente da fà =_=

    CITAZIONE
    In ogni caso mi sto trovando molto bene! Mentre il mio moroso era al lavoro mi sono fatta dei bei giri e in centro per fortuna me la sono cavata con l'inglese.

    Anch'io resto su ancora in Germania, ma non ho interesse per quella festa XD le prime settimane bevevo quasi ogni sera birra, poi da un momento all'altro non ne ho più avuto voglia, solo baileys o limoncello, oppure crodino con amaretto XD

    Comunque benino dai, sopravvivo :P

    CITAZIONE (Kaleela @ 19/9/2018, 10:31)
    vedere questi posti e leggerne mi fa venire sempre più voglia!

    Dai che ti viene un ulteriore input per non mollare e uscire dalla tua situazione!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Ecco, m'ero persa un pezzo >.<
    Io andrei all'Oktoberfest solo per mettere il vestitino hihihihi (ovviamente versione dark, ma dettagli XD)
    Ci viene mia cugina con il gruppo di amici... mi pare partano il 29, si fanno la festa e tornano giù
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ✿✿✿✿✿

    Group
    Profiler ~
    Posts
    1,442
    Location
    USCSS Nostromo

    Status
    Offline
    Noi all'Oktoberfest andremo o domenica o lunedì con altri amici. Per l'occasione mi sono comprata il vestito tirolese già da un paio di mesi, proprio qui a Monaco durante la mia prima visita. Costano parecchio (ci ho speso un bel po'), ma sono davvero belli! Quando l'ho provato mi stava alla perfezione, spero solo di sentirmi a mio agio indossandolo per diverse ore XD
    In ogni caso sono proprio curiosa di vedere questa festa, è la mia prima volta, e immagino che ci sarà un casino assurdo! E pensate che io in Italia bevo pochissima birra (non mi piace particolarmente), però questa che ho assaggiato qui a Monaco (la marca è Ayinger) mi piace tantissimo! Per non parlare del radler, buonissimo e con un gusto totalmente diverso da quello che fanno in Italia.

    Vi aggiornerò sull'Oktoberfest :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    26,434
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    La radler l'ho bevuta spesso perchè più leggera, poi di punto in bianco mi sono stufata, 'manco la Corona tocco più, e sta lì in fresco in frigo da un mese o più XD
    Sorreta m'ha detto che qui in Germania fanno spesso feste, vedi gente per le strade coi bicchieri in mano e ciuchi... ma siamo nel paese della birra, non c'è da farsi tante domande XD

    Comunque, se lo trovi, prova il prosciutto della marca "cucina" è buonissimo! Non ricordo il prezzo però... e nemmeno dove lo prende sorreta, se all'Aldi o Edeka, ma mi sa Aldi.
     
    Top
    .
9 replies since 13/9/2018, 16:01   108 views
  Share  
.
Top
Top