Il Libro di Elisa

  1. Il mio primo autunno in Germania

    By Elisa ~ il 26 Nov. 2018
     
    0 Comments   51 Views
    .

    J0Z3ZKo


    26 novembre 2018, Ottobrunn

    Non aggiorno da tempo immemore, precisamente dall'Oktoberfest. Quindi è decisamente passato molto tempo!
    Qui a Monaco è ormai autunno inoltrato e quasi tutti i giorni il cielo è grigio. Oggi piove pure. Il mio moroso odia questo tempo, ma a me non dispiace (ovviamente non glielo dico 😂). Adoro stare a casa al calduccio a bere tisane quando fuori fa freddo, anche se oggi penso di andare in biblioteca a scrivere. Per fortuna siamo riusciti a collegare internet a casa e dunque non sono più costretta ad andare in biblioteca per forza a scrivere gli articoli, ma oggi un giretto ci sta. Piove certo, ma due passi possono solo farmi bene.

    Ieri siamo andati in centro a Theresienwiese per i mercatini di Natale Tollwood, ma sfortunatamente gli abbiamo trovati chiusi per il giorno della commemorazione. In centro a Monaco è quasi tutto pronto per l'apertura dei mercatini e la maggior parte aprono domani, mentre i rimanenti il 30 novembre. Dato che domani devo andare all'istituto dove studio tedesco per il test attitudinale, penso che dopo approfitterò e andrò in centro a curiosare tra i mercatini. Adoro l'atmosfera natalizia, anche se effettivamente è ancora abbastanza presto 😅 però l'attesa alla fine è la cosa più bella!

    Per il resto tutto regolare. Ammetto che alle volte mi manca l'Italia, ma alla fine quasi tutti i weekend di dicembre tornerò a casa, quindi la nostalgia mi passerà ben presto 😊 oltretutto non vedo l'ora di ributtarmi nello studio del tedesco e ho deciso già da un po' che l'anno prossimo mi dedicherò all'inglese. In inglese sono molto più preparata, ma voglio migliorarlo e impararlo a livelli alti, quindi frequenterò sicuramente qualche corso. Non so ancora se qui a Monaco (ci sono diverse scuole) o in Italia, dipende come va con la ricerca di lavoro. Voglio trovare un lavoro e se lo troverò in Italia ovviamente il corso lo farò lì. Diciamo che dopo dicembre il mio futuro è ancora tutto da scoprire, nel senso che non so se rimarrò qui a Monaco o tornerò a casa. Ovviamente se rimarrò è perché troverò lavoro qui, ma ancora non so. Come non è semplice in Italia, non lo è nemmeno qui. Ammetto che ci sono dei giorni dove questa cosa mi preoccupa, ma comunque mi sto impegnando su ogni fronte e confido che mi si presentino possibilità valide. Ora vedo di concludere vittoriosa il mio corso di tedesco 😉

    Link immagine
      Share  
     
    .
Top
Top