Il Libro di Elisa

  1. Brioches fatte in casa

    Per liberare un po' la mente oggi mi sono data alla cucina. Diciamo che nella preparazione di primi e secondi piatti non vado molto forte, soprattutto nei secondi. La carne proprio meglio che la evito di cucinare se non voglio mangiare una suola delle scarpe! I primi invece un po' meglio, ma la cosa che mi riesce meglio sono i dolci.

    A dire le verità già l'altro giorno mi sono data alla pasticceria e ho preparato dei pan goccioli artigianali buonissimi. Oggi invece ho optato per delle brioches fatte in casa super morbide ripiene di nutella e marmellata. Vi lascio a fine post il video della ricetta che ho seguito.

    Sono venute uno spettacolo e soprattutto ne sono venute una montagna! Forse anche troppe, ma finirle non sarà di certo un problema.

    Quando le vedevo crescere nel forno, vedevo che piano piano si doravano e il profumo ha iniziato a diffondersi in cucina ho provato una soddisfazione enorme. E' incredibile come una semplice ricetta riesca a migliorarti la giornata. Per non parlare dei quando le ho sfornate! Ne ho sacrificata una per vedere se erano cotte bene e accidenti, erano perfette!

    Ora, la mia idea era fare anche una torta margherita in questi giorni, ma ora come ora la tortiera è piena zeppa di queste briochine fantastiche. La torta dovrà aspettare... per ora!



    Edited by Elisa ~ - 12/4/2020, 10:05
      Share  
     
    .

Comments
  1.  
    .
    Avatar


    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Io causa pandemia ho fatto il lievito madre ed iniziato a fare il pane XD
    Devo provarle..... Mi fanno venire una fame..... 🤤🤤🤤
     
    Top
    .
1 replies since 31/3/2020, 19:06   52 views
  Share  
.
Top
Top