Il Libro di Elisa

  1. Scrivere, di nuovo - 01 novembre 2023

    By Elisa ~ il 1 Nov. 2023
     
    0 Comments   8 Views
    .
    Non so come sono riuscita ad accedere a questo blog dopo tanto, tantissimo tempo.

    Accidenti!

    Sui circuiti di Blogfree/Forumfree e Community ci ho passato una vita. Questo è stato il mio primo blog in assoluto, anche se all'inizio non si chiamava così, bensì FBI Academy. Me lo ricordo ancora quando decisi quel nome, stavo passando la mia fase dove volevo entrare in polizia. Stavo in fissa con tutte quelle serie tv tipo Criminal Minds, CSI, NCIS e compagnia bella. Ero proprio convinta, anche se poi ho mollato l'idea. Se fossi stata una persona un po' più decisa, meno pigra e meno legata alla comfort zone, forse sarei stata una brava poliziotta. Chi lo sa! In questa vita ormai non mi è dato più saperlo, magari nella prossima avrò più fortuna superman

    Un tempo scrivere era una delle mia attività preferite. Scrivevo ogni giorno, ogni volta che potevo.
    Scrivevo di grandi amicizie, amori finiti, dolorosi, pianti lunghissimi, delusioni scolastiche, ma anche bei momenti, feste studentesche, avventure varie. Scrivevo tutto quello che mi passava per la testa.

    Poi ho iniziato a scrivere di videogiochi. News, recensioni, impressioni. Eravamo una bella redazione affiatata, ricordo ancora la nostra prima Games Week a Milano, mi sentivo una vera reporter con il mio pass stampa (che in realtà era un pass blogger, ma io me ne fregavo).

    Poi basta.
    Ho passato una fase dove continuavo a cambiare testata, non mi trovavo più bene da nessuna parte. E ho mollato tutto. Ho smesso di scrivere, di me, delle mie passioni, di videogiochi. Se mi guardo indietro non so perchè ho smesso, proprio non ne ho idea. Era come se non mi andasse più di vedere scritti i miei pensieri su uno schermo. Ma nemmeno sulla carta, semplicemente non volevo scrivere di me. E i videogiochi volevo solo giocarli, per i fatti miei.

    E adesso sono qui, di nuovo, sul mio blog storico a scrivere di me. Sono seduta sul letto con addosso le mie cuffie Razer vecchie come il cucco, ma che mi hanno accompagnata in tantissime avventure. Ora mi sparano la musica nelle orecchie.

    E ora che ci penso questo è il primo post che scrivo dopo che mi sono trasferita, ormai nel 2021.
    Sapete che vi dico? Che non è mai tardi per ricominciare a fare una cosa che si amava in passato.

    Scrivere.
      Share  
     
    .
Top
Top